Thursday 21 May 2009

FORUM SLOODLE Italia




E' nato il nuovo Forum Sloodle Italia sul sito sloodle.org
FORUm SLOODLE Italia

Si è svolta oggi pomeriggio la riunione del gruppo sloodle internazionale

(sjsu http://slisweb.sjsu.edu/sl/index.php/Sloodle) organizzata da Buddy Sprocket.

Presenti come italiani Salahzar Stenvaag, Eleonora Porta e per un po' di tempo anche Antonella Rau.La riunone si è tenuta in via del tutto eccezionale alle 17 ora italiana per permettere a tutti di essere presenti.

Il focus era su come si poteva organizzare nel migliore dei modi un aiuto della comunità sloodle.org ad utenti non di lingua inglese.

Buddy ci ha chiesto di cosa avevamo bisogno per agevolare al meglio l'uso di sloodle da parte della comunità italiana.La sintesi più dettagliata dell'incontro sarà sul sito tra pochi giorni.Nel frattempo vi anticipo quello che abiiamo concordato

1) Un forum in lingua italiana all'interno del sito sloodle.org dove si possa comunicare nella nostra lingua per chiarimenti, notizie, inseriementi di link, documentazione, sviluppi.

Tutti possono porre domande e partecipare anche chi sa bene l'inglese..anzi potrebbe aiutare gli altri!http://www.sloodle.org/moodle/mod/forum/view.php?f=278In quel forum riporteremo anche le notizie future; questo non vuol dire che il NING non sarà più utilizzato ma solo che abbiamo uno strumento collettivo in più per comunicare e per imparare, adiacente atutte le informazioni utili in inglese del sitohttp://www.sloodle.org/moodle/.

2) Tutti possono collaborare con traduzioni e documentazione in italiano ; basta iscriversi ed effettuare il login al WIKI sjsu http://slisweb.sjsu.edu/sl/index.php/Sloodle) Anche i tutoriali in italiano che alcuni stanno preparando saranno linkati insieme a tutte le altre info e documentazioni utili.


3) Un'area riservata a noi italiani nell'isola di Sloodle Island dove poter speriemntare e dove un avatar officer ci aiuterà a impostare l'area, gli oggetti e gli strumenti sloodle.A presto!


Altri link

No comments:

Post a Comment

FB

Condividi

Player di blip