Tuesday 5 May 2009

FAD in Italy and Africa

Il mese di maggio 2009 sarà ricco di eventi per l'e-learning e la formazione in Second Life, alcuni dei quali si svolgeranno in Italia.


Ecco un lista con alcuni tra i principali eventi:
Moodle Moot, Torino, 8-9 maggio: dopo il successo dei passati "moot", l'appuntamento si ripete a Torino. Sarà un convegno in cui sarà possibile imparare ad usare la piattaforma e-learning opensource Moodle (la più diffusa al mondo, anche considerando le piattaforme commerciali), scambiare esperienze, conoscere gli sviluppi futuri di Moodle. Qui maggiori dettagli .


LogIn - LogOut, Treviso, 14 maggio: una giornata in cui si discuterà sullo stato dell'arte di e-learning e scuola in Italia, scuola vista come "centro di innovazione nelle strategie della formazione". Qui maggiori dettagli .


AICT 2009, Venezia/Mestre, 24-28 maggio: The Fifth Advanced International Conference on Telecommunications. Maggiori dettagli qui .


eLearning Africa 2009 – Learn, Share, Network, Dakar (Senegal), 27-29 maggio: il più grande evento in Africa sull'apprendimento mediato dalle tecnologie. In primo piano: mobile learning, OER Africa, e-waste. Qui maggiori dettagli .


SLanguages 2009, Second Life, 8-9 maggio: giunto alla terza edizione, è il più grande evento sull'insegnamento delle lingue in Second Life che si svolge nel metaverso. Maggiori dettagli in queste slide:



( da un articolo di Alessia Pellegrini su Virtu@Learn)

No comments:

Post a Comment

FB

Condividi

Player di blip