Saturday 21 March 2009

Wikimania 25 /29 agosto 2009

Se cercate wikimania su google:
Benvenuto al sito ufficiale di Wikimanía 2009,
la quinta Conferenza Internazionale della Fondazione Wikimedia, que si terrà dal 25 al 29 agosto 2009 a Buenos Aires, Argentina.
Sarà la prima edizione in un paese di lingua latina, di lingua ispanica e nel emisfero sud.
Seguendo lo spirito poliglotta che l’ha ispirata conterrà un programma di conferenze bilingue in spagnolo e inglese, con servizio di traduzione simultanea incluso per le conferenze principali.
La sede dell’evento sarà Centro Cultural General San Martín (CCGSM), il più importante nel suo genere in Argentina, nel centro turistico di Buenos Aires.
Wikimania è una conferenza annuale indirizzata ai partecipanti di ogn’uno dei progetti della Fondazione Wikimedia.
Permette alla comunità ed al pubblico in generale, di far conoscere e condividere le idee sulle loro iniziative di conoscenza libera e progetti collaborativi in tutto il monto.
Le edizioni precedenti della conferenza si sono tenute a Frankfurt (Germania), Boston (Stati Uniti), Taipei (Taiwan) e Alessandria (Egitto).
Wikimania 2009 conterà sulla presenza d’importanti rappresentanti nell’ambito di Wikimedia e della cultura libera, con speciale enfasi sull’aspetto accademico dei progetti.
Come tutti i progetti wiki –e questo sito non è altro che un sito wiki-, è in costante sviluppo. L'informazione qui presente sarà ampliata e migliorata col passare dei giorni, man mano che la data di realizzazione dell'evento si avvicinerà.
Al momento stiamo lavorando con l’aiuto dei volontari per garantire i dati di base nelle sezioni principali.
Il programma dei tempi provvisorio sarà pubblicato appena sia disponibile.
call for participations

No comments:

Post a Comment

FB

Condividi

Player di blip